IL RIFORMISMO INTORNO AI FALò

Qualcuno pensa che i problemi dell’Italia siano le politiche di austerità attuate dai governi Monti, Letta e Renzi. Altri sono preoccupati dalla disoccupazione dei giovani e dalla perdita del posto di lavoro dei capifamiglia sempre più spesso licenziati. Addirittura si sospetta che il problema sia la corsa alle privatizzazioni prima delle poste ed infatti ricevere le bollette è sempre più difficile, pagare un conto corrente è diventato un’avventura, oppure il problema è l’acqua che si ritiene debba essere pubblica perche lo ha confermato il popolo con un referendum vinto, la scuola che deve tornare a formare dei cittadini coscienti, critici, attivi, responsabili e preparati non dei futuri consumatori. Invece in questo afoso agosto dove si vorrebbe  buttare a mare i migranti, prede di trafficanti di morte, che fuggono da guerre sanguinose o da dittature e dove le piogge causano morti e distruzione ci si accalora sulle esternazioni di Staino che se la prende con Cuperlo perchè è poco renziano e si permette di criticare- delitto di lesa maestà – il segretario. Questo non accadeva secondo lo Staino pensiero nel Partito Comunista, ohibò!!! I veri riformisti dicono sempre si .E poi il vero riformista si attiva per togliere ai poveri per dare ai ricchi. E la discussione si accende con interventi sempre più ponderosi e profondi.

Eppure l’estate finirà la discussione sul riformismo continuerà poichè mai si erano fatte tante riforme in un anno e lo 0,2 – lo zerodue- lo sta a dimostrare.EVVIVA. Intanto la disoccupazione può aspettare, il lavoro pure, Lavscuola lasciamola dove si trova, a preparare i futuri consumatori ci penserà la Rai e Marchionne sarà il preside.

P.s. Ma non dovevamo essere messi peggio della Grecia? Vabbè con le misure di austerità applicate da Tsipras nel prossimo trimestre ci sarà un riallineamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...