FERMARE LA SVOLTA AUTORITARIA DI NAPOLITANO RENZI BERLUSCONI

Ho firmato convintamente l’appello per difendere la COSTITUZIONE ITALIANA. Benigni la definisce ” la più bella” e quasi tutti fanno il possibile per renderla un mostro. Non mi risulta che gli Stati Uniti precettano il Senato per cambiare la loro costituzione, eppure presenta molte falle. Sempre negli Stati Uniti vige il bicameralismo eppure sono ancora ( per poco) i dominatori del mondo. Qui, invece, un governo non eletto con una massa di nominati ha deciso non si sa come, non si sa perchè che i guai della decadenza e del declino dell’Italia sono dovuti al bicameralismo e all’esistenza del Senato della Repubblica.

In una situazione più grave di quella di oggi, dopo un ventennio di dittatura fascista e una guerra mondiale, con un paese povero, prostrato e sconfitto gli italiani furono chiamati ad eleggere una Costituente. Lo fecero vennero rappresentati i principali filoni di pensiero, discussero animatamente e duramente e” tirarono fuori” la COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.Una delle carte costituzionali più avanzate di allora e anche di oggi.

Davanti ad una crisi e al declino del Paese il governo invece di occuparsi di faccende serie precetta il Senato per manomettere la democrazia. La disoccupazione a cifre stratosferiche? non importa. Le fabbriche che chiudono? non importa. Il sistema scolastico che non funziona? non importa. La sanità al collasso? non importa. La mafia, la camorra la ‘ndrangheta che dominano in tre regioni e si stanno impadronendo del nord? non importa. La giustizia malata? non importa.

Importa impadronirsi dello Stato. Mostrare il proprio EGO ipertrofico.

ladri di democrazia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...