GERMANIA 1 – ARGENTINA 0

Qual’è stato l’errore dell’Argentina nella finale al Maracanà contro i tedeschi? Aver giocato una partita molto bella ed intensa. Tutta attacco e difesa concedendo ai tedeschi un noioso, monotono giro palla molto inconcludente. Cosa si ricorderà di questa partita solo un tiro che colpisce il palo e cosa importantissima il gol di Goetz al 113 del secondo tempo supplementare.

Ancora una volta non conta la bellezza dell’occasione da gol, come afferma Sabella il calcio è irrazionalità . Di fronte ad una partita sontuosa a tutto campo dell’Argentina che riesce ad avere ben quattro palle gol: 2 con Messi, una con Higuain e un’altra con Palacio avrà la meglio la difesa strenua della Germania e del migliore in campo per i tedeschi Neuer.

Ma alla fine se la palla non la metti nella rete avversaria ci sarà la legge del contrappasso e chi ha giocato una partita incolore  e senza idee avrà la meglio. Non servono le prodezze di Lavezzi che spezzava la squadra tedesca in due e non permetteva loro di ragionare, il contrappasso vuole che vinca chi è più crudele e la Germania lo è stata.

Almeno ha segnato con un giovane un gol regolare e non come ad Italia 90 a Roma con un rigore regalato dall’arbitro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...